Rinnovarsi e sognare

31/10/2017 La storia della top model veronese Valentina Bissoli ricorda che il successo segue regole ben precise: i risultati arrivano attraverso sacrificio e dedizione.

Gli infiniti nomi dell'amore

13/10/2017 Francesco Renga: un'estate di energia e nuove sfide. Il poliedrico artista celebra la sua carriera con il primo album live e un tour nelle più belle piazze d’Italia

Tutti pazzi per Amy

27/10/2017 Nonostante le impronte ancora fresche sulla Hollywood Boulevard e 5 nomination agli Oscar, l’attrice nata a Vicenza ci tiene a mantenere quell’aria da brava ragazza che la contraddistingue. Amy Adams: «Adoro l’Italia, ma non chiamatemi star!»

Il vero eroe italiano

03/11/2016 Dalle gesta di Alex Zanardi un grande aiuto per comprendere quanto tenacia, sacrificio e dedizione siano determinanti per raggiungere traguardi ed obiettivi

Francesca Cavallin

17/03/2016 Volti, idee e speranze per il futuro. Un numero ricco di novità idealmente incarnato dalla storia di una delle attrici più note della tv italiana, Francesca Cavallin, tornata nella sua Bassano del Grappa per le riprese di “Di padre in figlia” diretta da Riccardo Milani e che andrà in onda nel 2016, raccontando le vicende di una famiglia produttrice di grappa tra gli anni ’50 e ’80. Una carriera in continua evoluzione quella di Francesca, volto noto delle serie televisive italiane e felice mamma di due bambini, per questa nuova fiction targata Rai che indaga sull’evoluzione del ruolo della donna nel mondo imprenditoriale e non solo. Volti, idee vincenti e racconti, come quelli delle nuove celebrità del web tra ironia e satira, e dell’ideatrice del primo sito italiano dedicato all’addestramento dei conigli, alla scoperta del mondo pet tra tecnologie al servizio della sicurezza e terapie per il benessere umano. E in un paese che aspetta la ricrescita inneggiando al turismo e alla cultura come fonte di rinnovamento e riscatto, tiriamo le somme di Expo 2015, il grande evento internazionale dedicato all’alimentazione, scopriamo come l’hamburger sia stato sdoganato dalla cucina d’autore, raccontiamo di come il mondo della cucina stia cambiando grazie al web e di un innovativo sistema di distribuzione su due ruote di prodotti da orto rigorosamente naturali. Parliamo delle tendenze fashion per la stagione fredda e di come il turismo stia cambiando per abbattere le barriere architettoniche partendo da un progetto veronese. Insomma: grandi storie e speranze, in vista di un 2016 luminoso.

Ilaria Rebecchi

Nadia Toffa

30/07/2015 Punta di diamante de Le Iene, l'impavida giornalista bresciana racconta ai lettori di SEI Magazine la sua avventura televisiva tra guerra e alimentazione, truffe e ludopatie.

Luca Toni. Fra Verona, Vicenza e Brescia

31/03/2015 Crescere in viaggio. Dal Brescia, al Vicenza ed ora al Verona, dove ha conquistato la fascia di capitano. Un campione in campo e fuori: Luca Toni, 37 anni, ne ha fatta di strada, e oggi all’Hellas ha la stessa voglia di stupire degli esordi. Grinta e tenacia hanno spinto lui e tutto il dream team del 2006 a conquistare la Coppa del Mondo, lo stesso temperamento che accomuna i tanti giovani imprenditori del nostro territorio che vogliono realizzare i propri sogni a suon di innovazione e sostenibilità. Come la youtuber vicentina Marzia Bisognin che, dal 2012 ad oggi, ha collezionato oltre 5 milioni di follower diventando l’italiana più seguita su YouTube. Lo stesso vale per la bresciana Silvia Foglia che ora vive a Berlino dove ha trovato fortuna diventando Country Manager per Twago. Ma chi ha macinato più chilometri è sicuramente Giuliano Radici, fotografo bresciano che, con la sua iniziativa 7milamiglialontano, sta completando il giro del mondo per raccontare le abitudini alimentari del pianeta, un’esperienza che si concluderà il 1° maggio con l’apertura di EXPO 2015. Abbiamo tracciato un percorso che ci porterà in giro per il mondo, magari a bordo di un’auto ibrida, e per il web, ma che parlerà anche della nostra terra, quella che ci dà ottimo olio e buonissimo vino, di moda, con le ultime tendenze che rispolverano il jeans declinato anche come vestito, gonna e tuta, di fumetto, l’arte che oggi più che mai è diventata la portavoce della libertà di pensiero e di parola, e dei personaggi che abbiamo avuto in copertina qualche numero fa. Che fine hanno fatto? Di cosa si occupano oggi? Non vi resta che sfogliare il numero!

«Impariamo a fare brand

30/10/2014 #seicomesei. L’autunno di un tempo, fatto di lunghi silenzi e tetre atmosfere, è solo un ricordo. Oggi le stagioni si adeguano ai tempi, si rendono flessibili, si trasformano. Un po' come le persone. E l'imperativo è concentrarsi, per portare a casa risultati e nuove idee. Lo si deve fare tutti, nessuno escluso. Anche chi ha già tutto dalla vita, o quasi, come Matteo Marzotto, uomo copertina di questo numero di Sei Magazine, che ci ha presentato la sua visione della rinascita economica, dell’impegno professionale, dell’amore per il territorio. Di Matteo Marzotto, nella nostra terra, ce ne sono molti, anche se meno noti. Molti giovani con la voglia di cambiare le cose, inventandosi un lavoro o rispolverandone uno di vecchio, ma non superato. E se mancano le risorse, ci si può sempre affidare al fundraising, coinvolgendo altri nella nostra sfida.
E per affrontare le sfide di ogni giorno ecco qualche piccolo consiglio: concedetevi momenti di relax, magari in SPA; mangiate bene e sano, magari un'ottima pizza, quella veronese ormai non ha nulla da invidiare a quella napoletana; piacetevi, tenersi al passo con la moda può essere più semplice di quanto si creda, ma occhio, bisogna avere del buongusto!

Prendete spunto dai nostri temerari lettori, scattatevi una foto e condividetela su Instagram, accompagnandola con gli hashtag #seicomesei e #seimag
Dimostrateci di avere un volto da copertina!

Simone Ariot